Registrazione :: Entra 
 

 

Add to Google Reader or Homepage

Add to My AOL

Add to Excite MIX

 

 Lavoro_Informatori_Farmaco    

Forum informatori scientifici del farmaco

Forum - Informatori Scientifici del Farmaco Minimize
Wyeth, incontro con la Rsu e l'Ugl
Ultimo Messaggio 20-12-2008 09:42 da FreeShark. 2 Risposte.
Inserisci Questo - Bookmarking e bottone di condivisione Stampa Amica
Ordina:
PrecedentePrecedente SuccessivoSuccessivo
Non sei autorizzato a rispondere al messaggio.
Autore Messaggi
Qtek
Ammiraglio di Divisione
Ammiraglio di Divisione
Posts:141
Avatar

--
21-11-2008 12:30
Latina (19/11/2008) - Martedì 18 novembre presso la Confindustria di Latina si è nuovamente incontrata la Direzione Wyeth con la RSU e la UGL Chimici.
Per quanto riguarda l'area ISF, l'azienda ha ribadito i 93 esuberi come da procedura di mobilità sulle seguenti aree di competenza: Specialized Hospital 3 esuberi su 22, Primary Care/CNS 80 esuberi su 165, SDB 10 esuberi su 74. L'azienda ha inoltre specificato che il personale ISF con i requisiti pensionistici nel percorso della mobilità è composto solo da 3 unità. Wyeth nell'ambito della copromotion sta ricercando aziende in grado di assorbire parte degli ISF in esubero, sta valutando altresì possibili opportunità che potrebbero provenire anche da aziende commerciali come FederFarma.Co.
Per l'area commerciale di Aprilia, sono confermati 12 esuberi, nell'ambito della quale ci sono solo 4 lavoratori che avranno durante il percorso di mobilità i requisiti per la pensionabilità.
Nello stabilimento, Wyeth ha confermato i 102 esuberi, specificando che solo 14 dipendenti potrebbero avere i requisiti per la pensionabilità. Inoltre l'azienda ha chiarito che intende portare avanti un processo di terziarizzazione dei servizi, come: infermeria, autisti, centralino, biancheria e posta, è prevista anche la terziarizzazione del magazzino.
La UGL ha chiesto di riconsiderare il numero degli esuberi, valutare la possibile apertura di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, utile a garantire un ulteriore periodo di ammortizzatori sociali, e il possibile reintegro dei lavoratori nell'eventuale modificarsi dell'attuale scenario. La UGL inoltre ha chiesto un'attenta valutazione di ciò che comporterebbero le terziarizzazioni, in particolare la scelta delle aziende e soprattutto la garanzia per il futuro dei lavoratori interessati. Infine è stato chiesto di mettere in preventivo un compenso economico in grado di incentivare la scelta volontaria dei lavoratori.
Il giorno 24 e 25 novembre sono previsti incontri rispettivamente per la sede e per gli esterni, nell'ambito dei quali sarà possibile capire se esistono le condizioni per proseguire in un percorso condiviso.
La UGL e la RSU rimangono disponibili per ogni chiarimento nel merito.

Venerdì 21 novembre è stato indetto uno sciopero per gli ISF nelle ultime 4 ore lavorative.


RSU UGL UGL Chimici
Gaetano Caraglia Luigi Ulgiati
Mario Di Mario
Tags: Wyeth, incontro con la Rsu e l'Ugl
gestione
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Posts:227
Avatar

--
27-11-2008 08:34
WYETH RIDUCE TAGLI APRILIA
Passeranno da 102 a 93 gli esuberi previsti dalla Wyeth per il sito di Aprilia, e saranno terziarizzate due aree dello stabilimento (logistica e servizi generali) coinvolgendo 28 lavoratori. Questo uno dei risultati dell'incontro fra la direzione Wyeth, la Rsu e la segreteria provinciale di Ugl Chimici, concluso ieri, a Latina. Quanto invece agli esuberi per l'area commerciale e gli Isf, "la direzione aziendale - riferiscono i sindacati - ha ribadito l'esubero dei 93 Isf e dei 12 interni dell'area commerciale, chiarendo di aver avuto contatti con società specializzate in commercializzazione di prodotti farmaceutici, per effettuare sia una coopromotion di prodotti che l'assorbimento di un congruo numero di Isf. Ugl Chimici ha chiesto la possibile attivazione della cassa integrazione, l'abbassamento del numero degli esuberi, le garanzie occupazionali e un indennizzo economico per i lavoratori eventualmente interessati ad un percorso di trasferimento ad altra azienda e un congruo incentivo per l'esodo volontario.
pharmakronos
FreeShark
Ammiraglio di Divisione
Ammiraglio di Divisione
Posts:114
Avatar

--
20-12-2008 09:42
Incontro con la Direzione della Wyeth.
Latina (19/12/2008) - Oggi presso la Confindustria di Latina si è incontrata la Direzione Wyeth con la RSU e la Segreteria Provinciale della UGL Chimici.
All' incontro era presente anche il presidente del gruppo farmaceutico italiano che dovrebbe assorbire il personale ISF.
I dirigenti della compagnia interessata ha presentato l' organizzazione e la struttura attuale del gruppo, prospettando anche la futura organizzazione dell'area medico-scientifica che dovrebbe assorbire un minimo di 50 ISF, tale numero è necessario per far progredire l' accordo.
Il gruppo farmaceutico interessato garantirebbe ai lavoratori un contratto a tempo indeterminato, stesso inquadramento e stessa retribuzione che attualmente percepiscono in Wyeth.
Le trattative proseguiranno venerdì 19 dicembre, per negoziare in modo approfondito i dettagli dell' accordo.
La UGL Chimici si impegnerà nel rispetto dell'occupazione di ogni singolo lavoratore con gli strumenti a sua disposizione.
La UGL e la RSU rimangono disponibili per ogni chiarimento nel merito.
Non sei autorizzato a rispondere al messaggio.

Active Forums 4.1
 
 Condizioni Dichiarazione Privacy Mappa del Sito Federisf AIISF