Logo Informatori.Info
mar05

Impianti elevatori per disabili: a Modena li realizza Essemmeti


 

La mobilità dei disabili è frutto dell’impiego di particolari ausili per il movimento tra cui, per ovvie ragioni, giocano un ruolo fondamentale le sedie a rotelle che rappresentano un baluardo irrinunciabile per le possibilità di movimento di queste persone.

Le moderne carrozzine sono spesso caratterizzate da un peso ridotto e da un’ottima maneggevolezza; esistono inoltre modelli speciali, come ad esempio le sedie a rotelle pieghevoli o quelle utilizzate per fare sport, come ad esempio i modelli impiegati per giocare a basket, sollevare pesi o tirare di scherma.

In effetti molte palestre e centri sportivi sono oggi attrezzati con strutture appositamente pensate per gli sportivi con disabilità, mentre invece continuano a esserci parecchi edifici residenziali che risultano pressoché inaccessibili a chi si trova costretto a muoversi in carrozzina, magari perché completamente sprovvisti di ascensori oppure con impianti elevatori troppo piccoli per poter essere usati dai disabili.

Per porre rimedio a questo problema è possibile intervenire con l’installazione di appositi ascensori, che tra l’altro sono oggetto di IVA agevolata e di sgravi fiscali del 50% per tutto il 2018: a installare a Modena questi ascensori per disabili ci pensa Essemmeti srl, che propone impianti ad hoc per superare le barriere architettoniche. Scoprine il design e le caratteristiche tecniche su essemmeti.it o contattando lo 059-311.355.

05/03/2018 - Categoria: Scienza e Tecnologia - Da: ZenzCom - 211 letture

 

  Commenti

Nessun Commento.

Il tuo Nome
Email
Website
Titolo
Commento
Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice

RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE