Logo Informatori.Info
lug05

La cura della recessione gengivale a Parma


 

Il processo di recessione gengivale si verifica quando i tessuti che circondano la base del dente iniziano ad arretrare, scoprendo la radice e portando progressivamente all’indebolimento del dente stesso e a una sua maggior sensibilizzazione, venendo a mancare il tessuto che lo sostiene e che protegge dall’esterno la sua parte più delicata.

Per quale ragione si innescano questi fenomeni? Le cause possono essere le più diverse, ad esempio l’utilizzo di uno spazzolino troppo duro o di una forza eccessiva mentre ci si lava i denti, la predisposizione genetica, oppure ancora il bruxismo o diverse malattie parodontali, solo per citarne alcune.

È possibile che questo arretramento inizialmente non sia visibile a occhio nudo e che quindi non ci si accorga che esso sia in atto; un segnale che tuttavia rappresenta una spia d’allarme da non sottovalutare mai è l’aumento della sensibilità dei denti nei confronti del caldo e del freddo. Occorre ascoltare il proprio corpo e non trascurare questi segnali, dal momento che un fenomeno di recessione gengivale può peggiorare nel tempo, diventando sempre più difficile da curare.

Lo Studio Dentistico Marchetti è a tua completa disposizione per la cura della recessione gengivale a Parma: attraverso una visita accurata, i dentisti altamente qualificati dello studio sapranno diagnosticare l’entità del problema e proporti i trattamenti migliori per riportare la situazione alla normalità. Per saperne di più: 0521 506559 o studiodentisticomarchetti.com.


05/07/2018 - Categoria: - Da: ZenzCom - 186 letture

 

  Commenti

Nessun Commento.

Il tuo Nome
Email
Website
Titolo
Commento
Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice

RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE