Logo Informatori.Info
lug17

Coi dosatori di sapone liquido si insegna l’igiene ai più piccoli


 

D’estate è inevitabile che i bambini, stando molto all’aria aperta, si sporchino le mani ed è importante educarli a una corretta igiene sin da quando sono piccoli. Ne guadagnerà sicuramente la loro salute, dal momento che un’indagine svolta negli USA dall’associazione WebMD ha evidenziato che otto infezioni su dieci si propagano proprio tramite il contatto!

Per insegnare ai bambini a lavarsi le mani bisogna prima di tutto spiegare, con parole semplici, il perché di questo gesto, dando per primi il buon esempio sia in casa che quando si è fuori. Bisogna ricordare loro che è fondamentale il lavaggio ogniqualvolta è stato usato il bagno (soprattutto se si tratta di una toilette pubblica), dopo aver tossito/starnutito e prima di sedersi a tavola o comunque mangiare.

Occorrono almeno 25-30 secondi di strofinamento accurato perché il sapone rimuova dalla pelle tutte le minacce, e non bisogna trascurare né i dorsi delle mani né gli spazi tra le dita.

Sono sufficienti questi pochi, semplici gesti per diminuire il rischio di contatto con microorganismi di ogni tipo, e alleati di questa importante battaglia sono nei bagni pubblici i dispenser e i dosatori di sapone liquido Mar Plast. Questi dispenser sono pratici e funzionali nell’utilizzo e, nel caso dei modelli colorati, non mancheranno di colpire i più piccoli con il loro aspetto accattivante che contribuirà ad invogliarli al lavaggio delle mani!

17/07/2018 - Categoria: Salute e Benessere - Da: ZenzCom - 195 letture

 

  Commenti

Nessun Commento.

Il tuo Nome
Email
Website
Titolo
Commento
Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice

RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE