Logo Informatori.Info

 

 

mar22

Monitor da sala operatoria “top”? Quelli dotati di diafanoscopio


Tecnologie “2 in 1” per questi versatili dispositivi

 

Altresì conosciuto con il termine negativoscopio, il diafanoscopio è un dispositivo che si utilizza in medicina per l’osservazione e lo studio delle immagini radiografiche. Si tratta di uno schermo che genera una luce uniforme e sul quale, appoggiando una lastra o simile referto, si possono osservare nel dettaglio le strutture interne del corpo del paziente “catturate” dal sistema di rilevamento impiegato.


Monitor con diafanoscopio PixmedixÈ cosa piuttosto risaputa che, presso le strutture sanitarie, esistono diafanoscopi fissi installati a muro; questi dispositivi ad esempio sono impiegati negli ambienti dove i medici formulano le loro diagnosi o si riuniscono per consulti.


Vi sono poi negativoscopi di dimensioni più compatte, pensati appositamente per essere impiegati in mobilità; ma forse non tutti sanno che tali tecnologie possono essere integrate anche nei comuni monitor utilizzati in ambito chirurgico e ambulatoriale.


Un assortimento completo di queste tecnologie medicali, prodotte dall’azienda leader internazionale Pixmedix, è disponibile nel catalogo del rivenditore italiano N.O.R.I.S. Questi monitor per sala operatoria dotati di diafanoscopio tradizionale integrato presentano il vantaggio di integrare due sistemi di visualizzazione diversi in un solo dispositivo.


Sia l’analisi delle tradizionali immagini in formato analogico che quella delle immagini digitali sono possibili mediante i dispositivi a marchio Pixmedix che N.O.R.I.S. srl commercializza in tutta Italia. Questo fornitore di fiducia, con sede a Parma, si fregia della certificazione ISO 9001 di qualità e offre alla propria clientela professionale un servizio completo ed esperto.

 

22/03/2016 - Categoria: Scienza e Tecnologia - Da: ZenzCom - 122 letture

 

  Commenti

Nessun Commento.

Il tuo Nome
Email
Website
Titolo
Commento
Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice

RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

);