Logo Informatori.Info

 

 

apr28

Pannolini biodegradabili, perché utilizzarli.


 

 

Un nuovo arrivo in famiglia porta sempre gioia, nonostante le incombenze sgradevoli come le notti insonni e i cambi di pannolino. La questione pannolini è tornata in auge anche perché tutti noi abbiamo uan nuova coscienza ecologica. Siamo più consapevoli delle risorse del nostro pianeta e le mamme preferiscono sempre di più i pannolini biodegradabili in alternativa ai pannolini usa e getta normali, nonostante abbiamo la fama di essere poco resistenti con conseguenti perdite.

I pannolini ecologici sono composti da materiali naturali, come per esempio il mais: da esso deriva il PLA con cui si realizza una fibra simile alle fibre sintetiche. Inoltre, i pannolini per bambini biodegradabili hanno il Mater B, altro polimero vegetale in granuli, lavorabile come la plastica. Un gel super assorbente risucchia i liquidi e la pelle del bambino rimarrà asciutta e pulita. Da notare: questi pannolini per bambini, composti da questa particolare fibra, hanno la stessa forma e struttura di un pannolino comune, l’unica differenza è che i pannolini ecologici hanno solo sostanze biodegradabili, mentre i pannolini per bambini tradizionali hanno solo plastica e fibre sintetiche, le quali ci impiegheranno 500 anni per decomporsi. Si possono fare battute sul fatto che sono anche “rifiuti tossici” visto il contenuto comune dei pannolini per bambini usati, però quando si tratta del futuro dei bambini si sorride ben poco.

I pannolini biodegradabili Nappynat sono ideali per ogni età del bambino, in quanto sono presenti diverse taglie a seconda del peso.  La cosa sensazionale di questo prodotto è data che sia il primo pannolino vegano presente sul mercato italiano. Oltre ad essere pannolini ecologici, i pannolini biodegradabili Nappynat non hanno nessuna sostanza o parte di origine animale, oltre a non aver fatto testi su animali o averne provocato lo sfruttamento e la detenzione degli stessi. Non solo: hanno l’attestato Allergy certified, in quanto Nappynat non utilizza materie prime o altro che possano scatenare allergie o irritazioni, bandendo anche gli additivi.

Nei pannolini per bambini tradizionali ci sono anche sostanze come creme e idrorepellenti lubrificanti per aiutare il neonato a sentirsi asciutto e pulito. Questi pannolini ecologici bandiscono ogni crema idrorepellente o altro a favore di amido e altre sostanze assorbenti. A proposito: almeno ogni 5 ore i pannolini per bambini devono essere sostituiti. Il confronto tra questi pannolini biodegradabili, altri pannolini ecologici e altri pannolini per bambini ha dimostrato che i pannolini Nappynat assorbono grandi quantità di liquidi, senza perdite e senza provocare irritazioni, mantenendo la pelle morbida, pulita e sana.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito alla pagina http://www.parafarmaciaweb.it/suggerimenti/146-pannolini-biologici-e-biodegradabili-ecco-i-migliori.html

28/04/2016 - Categoria: Salute e Benessere - Da: mfrisoni - 93 letture

 

  Commenti

Nessun Commento.

Il tuo Nome
Email
Website
Titolo
Commento
Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice

RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

);