Logo Informatori.Info

 

 

apr28

Sistemi antitaccheggio per farmacie e Parafarmacie


 

Quello dei furti e della sicurezza è un problema che coinvolge anche farmacie e parafarmacie: individuare un sistema di antitaccheggio efficiente e che si integri con i sistemi di sicurezza delle farmacie può essere la soluzione a diversi problemi. La tecnologia alla base dei sistemi antitaccheggio per negozi si è evoluta, arrivando a creare apposite soluzione per farmacie. Le tecnologie più diffuse ed evolute, basate sulla Magneto-Acustica e sulla radiofrequenza, permettono di proteggere in modo discreto i prodotti in esposizione nelle parafarmacie e farmacie, che sono spesso oggetto di taccheggio, soprattutto quando il loro prezzo è abbastanza elevato (pensiamo a tutti quei prodotti di alta cosmetica, nonché agli integratori alimentari per specifiche patologie, come la celiachia, oppure quelli utilizzati come sostitutivi dei pasti).

Antitaccheggio Italia ha sviluppato delle soluzioni che, sia per la tecnologia di ultima generazione che viene utilizzata, che per l’estetica dei checkpoint, assolutamente elegante e discreta, permette di proteggere con discrezione e sicurezza la propria farmacia e parafarmacia. In particolare i modelli della linea Exus sono sviluppati in modo da coprire, con il loro segnale, anche varchi di grande ampiezza (arrivando fino a 160 centimetri). Inoltre è possibile interfacciare l’apparecchiatura di antitaccheggio con diversi dispositivi remoti, che possono risultare utili a bloccare i tentativi di furto: si va dal classico e semplice allarme luminoso e sonoro, a sistemi più complessi, che riescono a controllare un eventuale sistema di bloccaggio delle porte (per fermare il ladro in attesa dell’intervento della forze di polizia) oppure con sistemi di videoregistrazione (che possono essere utili per individuare e segnalare alle forze dell’ordine i responsabili dei furti).

Inoltre i diversi modelli della serie Exus (fra cui Star, Ego, Elegance e Videostar) sono caratterizzati da una tecnologia assolutamente avanzata, che non prevede rischi per carte di credito, bancomat e altri dispositivi elettronici che possono rientrare nel raggio di azione del sistema antitaccheggio (compresi i dispositivi di peace maker). Inoltre il l’eleganza di questi innovativi modelli permette di inserirli senza alcun problema in qualsiasi tipo di negozio, compresi quelli di fascia più elevata.
Basta pensare al fatto che i diversi checkpoint della linea Exus riescono a concentrare un’avanzata tecnologia in uno spazio molto limitato: fra i diversi modelli sicuramente molto sottile è Exus Star, che può vantare una misura minima (4 centimetri) per quel che riguarda lo spesso e 30 centimetri di larghezza. Grazie a queste dimensioni contenute i checkpoint possono essere inseriti in qualunque tipo di ingresso, producendo un ingombro minimo e non disturbando in alcun modo l’ingresso dei clienti nella farmacia o parafarmacia. Questo aspetto, che potrebbe risultare a un’analisi superficiale, secondario, riveste invece un’importanza specifica per esercizi come le farmacie e le parafarmacie: se si considera per esempio i clienti che entrano con carrozzina e passeggino, la possibilità di disporre di un varco ampio ma allo stesso tempo che garantisca la sicurezza da furti si rivela molto importante.

E con i prodotti di Antitaccheggio Italia è possibile ottenere questo risultato, in modo semplice ed efficace. Se poi si è alla ricerca per la propria parafarmacia o farmacia di un design particolare, che si noti e che sia in grado di dare un tocco di eleganza all’ambiente che lo circonda, le soluzioni proposte con i modelli Exus Elegance ed Exus Videostar rappresentano probabilmente la soluzione migliore. Exus Elegance è caratterizzato da uno spessore minimo (2 centimetri di spessore nel punto più sottile per 30 centimetri di larghezza) e da una linea unica ed elegante. Un’eleganza diversa e completamente personalizzabile è quella che caratterizza il modello di punta delle serie Exus, l’Exus Videostar: in uno spessore di soli 4 centimetri e 30 centimetri di larghezza è possibile trovare un pannello retro illuminato (previsto come optional e sostituibile con facilità), da sfruttare (con immagini particolari, il logo della farmacia oppure dei prodotti venduti) per creare un’atmosfera unica e irripetibile nel proprio negozio. Per quel che riguarda le etichette che possono essere utilizzate per proteggere i prodotti in esposizione all’interno della farmacia e della parafarmacia, Antitaccheggio Italia offre un’ampia scelta di tipologie, in modo da adattarsi alle diverse esigenze. Bisogna considerare che parafarmacia e farmacia dispongono di un’ampia tipologia di prodotti da esporre, spaziando dai cosmetici, i prodotti per la cura della pelle e gli integratori alimentari. Ovviamente a seconda delle diversa tipologia di prodotto e del tipo di packaging può essere necessario utilizzare diversi tipi di etichette: fra i modelli di etichette che possono interfacciarsi con i modelli della serie Exus sono a disposizione per esempio le etichette in carta adesive (che possono essere incollate direttamente sul prodotto) oppure le etichette inseribili, già studiate per essere inserite nei blister di prodotti. Le etichette sono personalizzabili, con finti codici a barre e altre indicazioni (come il prezzo) in modo da mimetizzarsi agli occhi di aspiranti taccheggiatori. Il sistema di disattivazione delle etichette è molto semplice: l’apposito strumento (Disattivatore Exus Sky) ha una dimensione molto contenuta, una linea elegante e moderna e funziona con una tecnologia che permette di disattivare le etichette con un semplice passaggio alla distanza di 10 centimetri. In questo modo si evitano complicate manovre da parte degli addetti alla vendita. E un’altra importante caratteristica del sistema di sicurezza proposto da Antitaccheggio Italia è il fatto di offrire un servizio valido in tutta Italia e anche in tutta Europa: un sistema unico nel suo genere, che permette di proteggere i prodotti esposti in farmacia e parafarmacia in assoluta sicurezza e con uno stile unico ed elegante. per maggiori informazioni visitare il sito http://www.antitaccheggioitalia.eu/

28/04/2016 - Categoria: Elettronica - Da: mfrisoni - 92 letture

 

  Commenti

Nessun Commento.

Il tuo Nome
Email
Website
Titolo
Commento
Immagine CAPTCHA
Inserisci il codice

RITORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

);