Logo Informatori.Info

mag25

Il pane a basso indice glicemico sazia ed è benefico

Scopri PAN UP, gustoso prodotto da forno Dolce Vita

Quando si consumano cibi ad alto indice glicemico (IG), ovvero molto ricchi di zuccheri, l’organismo ci mette poco tempo a digerire i carboidrati e a far entrare nel circolo sanguigno grandi quantità di glucosio tutte assieme – il famoso “picco glicemico”.

PAN UP Dolce VitaCosa succede quando si verifica questa sorta di overdose di zuccheri? È presto detto, l’organismo come risposta ai picchi glicemici produce insulina, un ormone del pancreas che ha come scopo la rimozione dell’eccesso di glucosio. Quando il pancreas mette in circolo troppa insulina, tuttavia, si verifica anche un effetto avverso non trascurabile: una reazione da parte del corpo che lascia un senso di letargia, fame e desiderio di consumare altri zuccheri.

In più, l’eccesso insulinico diminuisce la velocità alla quale il corpo brucia i grassi: insomma, le conseguenze negative sono talmente ampie che occorre prestare grande attenzione a non consumare cibi dall’IG elevato!

Per chi non vuole rinunciare ai prodotti da forno che quotidianamente compaiono sulla tavola, il pane a basso indice glicemico PAN UP proposto da Dolce Vita è una scelta gustosa e salutare. Arricchito con curcuma e semi di lino, e fonte di preziose proteine di origine vegetale (circa il 31% del totale), PAN UP è anche ricco di fibre che favoriscono il transito intestinale. Consumando questo prodotto da forno l’organismo beneficia dell’apporto di nutrienti bilanciati, di pochissimi zuccheri e di betaglucani che contribuiscono ad abbassare il colesterolo. Meglio di così!

25/05/2016 - Categoria: Cibi e Bevande - Da: ZenzCom - 101 letture