Logo Informatori.Info

Come funzionano i feed RSS

Per accedere al servizio Feed Rss di Informatori.Info è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano. Per sfruttare la tecnologia Feed RSS è necessario un browser che li supporti come Firefox o Internet Explorer, oppure si possono utilizzare programmi appositamente sviluppati. Puoi scaricare da Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Tra i diversi programmi disponibili in Rete, Informatori.Info ti propone in alternativa SharpReader oppure FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare e utilizzare.

Clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione o sul titolo del feed (vedi tabella in testa a questa pagina) corrispondente al canale al quale intendi iscriverti e scegli "copia collegamento". Se usi SharpReader, Nel campo "Address" incolla l'indirizzo appena copiato e premi "Subscribe". Se invece utilizzi FeedReader, clicca sul pulsante "new feed" e incolla l'indirizzo appena copiato. Clicca su "next" e poi "finish".

Tutte le notizie in tempo reale con i Feed RSS

Da oggi, grazie al sistema RSS  (Really Simple Syndication) potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di Informatori.Info. L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da Informatori.Info.  Chi ha un blog oppure un sito web, inoltre, può diffondere in maniera semplice e immediata le news di Informatori.Info. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. I feed Rss di Informatori comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url). Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

 

Offerte di Lavoro Sottoscrivi
Forum di discussione Sottoscrivi
Blogs del Portale  Sottoscrivi
Rassegna Stampa  Sottoscrivi