NEWS
06:21

Errori da evitare nel curriculum vitae

Sei qui: offerte di lavoro » realizzare un curriculum » errori da evitare

 

10 errori da evitare

Ecco un elenco dettagliato degli errori in cui il candidato incappa più spesso nella preparazione del curriculum vitae.

 

Non scrivete il vostro curriculum con “l’acqua alla gola”: la fretta è sempre nemica della precisione. Dedicate alla stesura tutto il tempo necessario, ed evitate di essere generici.

 

Non scrivete il curriculum a mano se non è richiesto, ma sul computer e non inviate mai fotocopie, ma sempre l’originale.

Non utilizzate la carta uso bollo o carta da lettere estrosa, colorata o in formati che non siano l’A4. Non usate nemmeno biro o stilografiche con l’inchiostro colorato.Non allegate biglietti da visita, foto se non richieste, diplomi o attestati.Rileggete sempre il CV e, se trovate qualche errore, evitate gli interventi con il “bianchetto” o le annotazioni aggiunte a mano.Non scrivete mai in terza persona, ma usate sempre la prima: il tono risulterà comunque professionale, ma non burocratico.Non bluffate mettendo nel testo notizie false o competenze o, ancora, titoli che non possedete.Attenzione alla riservatezza. Mai menzionare nel CV dati riservati sull’azienda in cui lavorate, per esempio nomi e cognomi di dirigenti da cui dipendete o di subalterni, l’organigramma, nuove operazioni che la società non ha ancora reso pubbliche.E’ sbagliato omettere i nomi delle aziende in cui si è lavorato, magari per mascherare un curriculum un pò troppo spezzettato. Bisogna invece indicare nel CV le esperienze di lavoro anche brevissime, per evitare i “buchi” lavorativi.Non scrivete il curriculum vitae in lingua straniera se non è richiesto. Scrivere un CV in inglese per dimostrare di conoscerlo è addirittura  sconsigliato.

Realizzare un Curriculum  

Dubbi del Selezionatore

Informazioni Personali

Esperienze Lavorative  

Errori da Evitare  

Forma del Curriculum  

Curriculum Neolaureato  

Lettera di Presentazione  

– Esempi di Curriculum

2021 Powered By M@ng@, Www.Informatori.Info